La gioia è amore, la conseguenza logicadi un cuore ardente d'amore.La gioia è una necessitàe una forza fisica.la nostra lampada arderàdei sacrifici fatti con amorese siamo pieni di gioia.
La donna ha più di tutte le creature la capacità di amare, di trasformare i piccoli gesti in momenti significativi.Non è necessario che facciamo grandi cose per mostrare un grande amoreAma la vita e amala seppure non ti da ciò che potrebbe, amala anche se non è come tu la vorresti, amala quando nasci e ogni volta che stai per morire. Non amare mai senza amore, non vivere mai senza vita..
Non dimenticherò mai il giorni in cui, camminando per una strada di Londra, vidi un uomo seduto, che sembrava terribilmente solo. Andai verso di lui, gli presi la mano e la strinsi. Lui allora esclamò: “dopo tanto tempo, sento finalmente il calore di una mano umana”. Il suo viso s’illuminò. Sentiva che c’era qualcuno che teneva a lui. Capii che un’azione così piccola poteva dare tanta gioia. --------Oggi la gente è affamata d'amore,e l'amore è la sola rispostaalla solitudine e alla grande povertà.In alcuni paesi non c'è fame di pane,la gente soffre invece di terribile solitudine, terribile disperazione, terribile odio,perché si sente indesiderata,derelitta e senza speranza.ha dimenticato come si fa a sorridere.ha dimenticato la bellezza del tocco umano.ha dimenticato cos'è l'amore degli uomini.Ha bisogno di qualcuno che la capisca e la rispetti.
- Madre Teresa di Calcutta -
Nessun commento:
Posta un commento